MODELLISMO | L’ANNUNCIO-NOVITA’: OsKar a sorpresa annuncia le Ale 642

ALe642 Oskar tre elementiLa scorsa settimana, in maniera inaspettata, la OsKar ha annunciato l’imminente arrivo nei negozi (entro il 2018, ndr) del complesso di elettromotrici Ale 642. Si tratta intanto di due versioni, entrambi in Xmpr. Un set da tre elementi senza condizionatori sul tetto, dovrebbe ma usiamo il condizionale essere il primo ad uscire, ed un altro set di quattro elementi con i condizionatori e quindi allo stato attuale.

E’ chiaro che più avanti, probabilmente nel 2019, ci potremmo aspettare anche le versioni con livree in origine (epoca quinta, ndr).

Su internet si trova già il codice per il set a tre elementi (Articolo 2070), mentre in qualche negozio online, ma chiarendo che il prezzo non è definitivo, è già pubblico un prezzo Euro 390,00.

Questa la scheda tecnica che accompagna il set:

“Treno per servizi regionali di Trenitalia composto da 3 elementi: elettromotrice ALe 642.005 (motorizzata), rimorchiata intermedia Le 764.144 e rimorchiata semipilota senza comparto bagagli L682.014. Livrea xmpr senza condizionatori sull’imperiale, fanali funzionanti e illuminazione interna di serie.

Illuminazione in cabina di guida indipendente dal comparto viaggiatori. Condotta passante multipolare, aggancio corto tra gli elementi. Predisposizione DCC con interfaccia 21 poli, diffuso sonoro già installato”.

Si tratta di un gran colpo per OsKar, ed un’ottima scelta, in quanto effettivamente questo modello è un articolo che permette a molti appassionati di riprodurre nei plastici un treno che ha fatto la storia del pendolarismo recente nelle epoche cinque e l’attuale sesta epoca.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.