L’EVENTO | Il 7 e 8 Aprile 2018 ha riaperto i battenti il Deposito Storico di Pistoia

Deposito Locomotive Pistoia 2018 Loco VaporeGrande evento lo scorso fine settimana 7-8 Aprile 2018 al Deposito Locomotive di Pistoia, ristrutturato ed in gestione alla Fondazione FS Italiane. Un successo di pubblico eccezionale con oltre 10mila persone che in meno di 24 ore di apertura effettiva hanno preso d’assalto la struttura. Successo clamoroso per gli organizzatori, che non si aspettavano un’affluenza del genere. Attrazione per i mezzi veri, le loco a vapore che si sono mosse all’interno dello stabile con tanto di giratura sulla piattaforma, la possibilità di salire a bordo e visitare la carrozza postale delle “Regie Poste”, il vapore vivo a cura del Gruppo Ferrovia Valtiberina, e poi i tanti plastici in scala HO 1:87, la vendita di oggetti, cimeli e libri all’allestita all’interno di uno degli stabili.

 

Ma non poteva mancare il treno storico che, partendo dalla stazione di Pistoia, ha raggiunto Porretta Terme nella mattinata per fare ritorno nel pomeriggio.

Vediamo nel bellissimo video qui di seguito, a cura del canale “Corti Ferroviari Amatoriali” un servizio proprio sul treno storico.

 

La giratura della loco a vapore Gr. 640 121, a cura del canale “Country 38”.

 

Galleria Fotografica

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.