NEWS | Napoli: malore macchinista, Frecciarossa contro il tronchino

Impatto del treno Freccia Rossa 9610 contro il paraurti della cosiddetta "stazione di testa" al binario 16 della stazione Napoli Centrale a causa di un malore del macchinista, Napoli, 6 agosto 2016. ANSA/CESARE ABBATE
Nella foto ANSA la motrice di testa dopo l’impatto con il tronchino

(Fonte: ANSA) – Momenti di paura, ieri mattina 6 agosto, alla stazione ferroviaria di Napoli dove un macchinista ha accusato un malore mentre stava guidando un treno Frecciarossa dall’impianto di manutenzione al binario 16. Anche se il macchinista procedeva a bassa velocità, inevitabile l’impatto contro il tronchino della cosiddetta “stazione di testa”. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Il treno, il Frecciarossa 9610, sarebbe dovuto partire per Torino poco dopo le 6 di stamattina. Il macchinista stava effettuando la manovra dal vicino impianto di Gianturco quando si è reso conto che si stava sentendo male: a bordo c’era solo lui. Ha cercato di rallentare ulteriormente ma non è stato possibile fermare il treno che è andato a sbattere. Il macchinista è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.