MODELLISMO | Novità da ACME e da PI.RA.TA. by Vitrains

Due novità nei negozi di modellismo ferroviario da ACME, sempre molto attiva, e da PI.RA.TA. che in collaborazione con Vitrains ha presentato un cofanetto con due vetture molto interessante per riprodurre particolari treni degli anni novanta.

Cominciamo da ACME; dalla casa milanese ecco l’articolo 50533: si tratta di una carrozza a cuccette di seconda classe Tipo 1959 in grigio ardesia. Riprodotta per i classici espressi italiani di quarta epoca, numerazione che inizia per “51” e quindi è potenzialmente inseribile anche in convogli destinati a collegamenti internazionali.

ac50533-acme-carrozze-10014-2
ACME 50533 – Carrozza cuccette di seconda classe

 

 

Novità da PI.RA.TA., realizzata su base Vitrains. Si tratta di un cofanetto con due carrozze Sleeperette ambientate in Epoca IV-V (Articolo 81500). Questo set di due carrozze MDVE si inserisce molto bene in molte situazioni (presenza assidua nelle linee ferroviarie liguri, nel quadrilatero ferroviario Milano-Genova-Savona-Torino, ndr); non solo Liguria però, per esempio, come da video che vi proponiamo di seguito, un IC degli anni ’90 che collegava Firenze con Venezia, dove le carrozze “sleeperette”, per l’appunto due, erano inserite in una teoria di carrozze Eurofima, le gloriose bandiera e quelle a doppia colorazione di grigio.

 

prt81500-pi.ra.ta.-carrozze-10010-2
Il set di Pi.Ra.Ta. con le due Sleeperette

https://www.youtube.com/watch?v=yHM3hQ0Jr0M

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.