Il 3 e 4 Ottobre 2015 la seconda edizione di Empoli Games

empoli-games-2015
La locandina di Empoli Games 2015

Giunge alla seconda edizione la manifestazione Empoli Games 2015, evento di ‘punta’ a livello regionale, che invaderà il palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra, nel fine settimana di sabato 3 a domenica 4 ottobre, dalle 9 alle 19.

L’iniziativa è organizzata dall’A.S.C.E.V – Associazione Storico Culturale Empolese Valdelsa – in collaborazione con il C.I.M.S. – Coordinamento Italiano Modellismo Statico – e con il patrocinio del Comune di Empoli. L’ingresso è libero.

Due giorni da trascorrere tra wargame storico e fantasy, boardwargame, modellismo statico e spazio anche alla ‘sana’ competizione nazionale di Flames of War. Presente anche uno spazio dedicato al Modellismo Ferroviario: plastici, diorami e modelli con anche la presenza di soci dell’Associazione Amici Treni Cigoli.

L’EVENTO – Empoli Games 2015 offrirà a tutti gli appassionati del ‘game’ e non, la possibilità di ammirare una bellissima mostra di modellismo realizzata con i lavori di importanti modellisti italiani che spaziano dal civile al militare ma anche il Wargame sia storico che fantasy. Arriveranno ad Empoli da tutta Italia ‘Club di Wargame’ che allestiranno tavoli in differenti scale e di differenti periodi per offrire al pubblico presente un panorama ludico-wargamestivo davvero esaustivo. Agli appassionati sarà data la possibilità di fare buoni acquisti tramite l’angolo del Bring&Buy sul sito web dell’evento www.empoligames.it . Ma ‘Empoli Games’ è molto di più di quanto è già stato scritto. Il wargame diventa sana competizione, ospitando una tappa del Campionato nazionale di Flames of War, un wargame ambientato durante il periodo della seconda guerra mondiale. Si tratta di un gioco prettamente strategico che unisce oltre alla giocabilità anche la passione e l’hobby del collezionismo di miniature dell’esercito. Oltre ai club e alle associazioni italiane, saranno presenti alla due giorni empolese importanti realtà commerciali del settore che con i loro stand offriranno la possibilità agli interessati di acquista le ultime novità del mercato. La manifestazione ha dunque i numeri per confermarsi un importante appuntamento sia per la città che per il panorama ludico italiano.

INFORMAZIONI – Consultare anche il sito web dell’associazione organizzatrice A.S.C.E.V. (associazione storico culturale empolese valdelsa) www.ascev.it, ascev.empoli@gmail.com , oppure seguire l’evento su facebook alla pagina dedicata.

Fonte: Comune di Empoli – Ufficio Stampa

Informazioni Evento

Data inizio: 03/10/2015

Data fine: 04/10/2015

Dove: Piazza Guido Guerra, Empoli, FI, Italia