FAP: 4 foto, per cominciare

Prima del ponte, in atmosfera retròRingrazio l’amico Gabriele Guastella per l’opportunità che mi ha dato di scrivere qualche nota su questo sito. Appassionato da sempre di ferrovie e treni, tedierò i lettori con appunti e commenti sul mondo reale e in miniatura.

Comincio con qualche foto di un mio diorama, realizzato nel lontano 1996 per la BAYARD di Roberto Fivizzoli a scopo espositivo dei modelli della Ferrovia Alto Pisoiese che, dal 1926 al 1965, nella forma completa collegava con una linea con scartamento 0,95 m, Pracchia con San Marcello Pistoiese e Mammiano.

Il ponte visto da sudIl diorama, che riproduce il tratto della ferrovia che scavalca il Fiume Reno poco a monte della stazione capolinea,  è stato recentemente pubblicato anche nel numero 59 della Rivista Tutto Treno Modellismo ma, alla luce del suo stato di conservazione, ne ho deciso il restauro, ripristinando integralmente la palificazione e la linea aere che nel tempo si erano danneggiati. Il diorama è donato al negozio Fontana Treni di Pisa dove può essere visto. Sono solo 4 scatti realizzati all’aperto, prima del suo trasferimento a Pisa.

Oltre il ponte

Fausto Condello

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math      
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sul mondo dei treni.